Venerdì 12 aprile 2024 ore 17
presso Casa Bufalini, Via Masini 16 – 47521 Cesena (FC)

Intelligenza Artificiale: quali opportunità misurabili per le PMI?
Incontro in presenza riservato alle imprese della rete Percorsi Erratici

Automazione dei processi, maggiore efficienza e risparmio sui costi, miglioramento della customer experience e del processo decisionale, vantaggio competitivo e aiuto nell’accelerare l’ingresso in nuovi mercati sono alcuni tra i benefici che strategie di AI stanno già portando nelle grandi aziende.

Come possono le PMI adottare strumenti di AI in modo utile, realistico e misurabile all’interno dei propri processi aziendali?

Sarà con noi Roberto Malaguti, partner di Odexa SpA, ingegnere e consulente esperto di processi industriali innovativi, dallo sviluppo prodotto alla manifattura. Con lui esploreremo alcuni casi studio di successo, analizzando vantaggi concreti e offrendo consigli pratici sull’adozione di strategie e strumenti di AI nel contesto delle piccole e medie imprese.

L’incontro sarà l’occasione per presentare il percorso dedicato all’Intelligenza Artificiale che la Rete di Imprese ha deciso di promuovere in questo 2024; un numero zero, a cui seguiranno altri momenti formativi e di approfondimento sulle opportunità per le PMI di conoscere e sperimentare in modo concreto e competitivo alcuni strumenti di AI.

Scaletta della giornata

Intelligenza Artificiale

  • Cos’è?
  • Perché esiste?
  • Come è fatta?
  • Possiamo rimanerne fuori?

Alcuni casi reali… o realistici

  • Industria
  • Terzo settore
  • Vita quotidiana

Discussione aperta (Q&A)
Lancio del percorso AI 2024

L’incontro avrà una durata di circa due ore e sarà ospitato da Casa Bufalini, centro polifunzionale gestito da Romagna Tech.
A seguire, sarà offerto un aperitivo e un piccolo rinfresco agli intervenuti.

Scarica l’invito in pdf

Intelligenza Artificiale: quali opportunità misurabili per le PMI